Multimedia

Qui pubblico video, interviste, interventi a convegni.


Semplificazione amministrativa e Sportello Unico

icon-1691285_1920.png

Il mio intervento del 28 giugno 2017 in occasione del Seminario di Formez – Dipartimento della Funzione Pubblica e Regione Emilia Romagna sulle misure di semplificazione introdotte dalla Legge n. 124/2015 e dai provvedimenti attuativi. Il tema è la digitalizzazione e il SUAP: il caso dell’Appennino bolognese.

clicca qui per il video

 


 

Home restaurant & dintorni

20171213_152247Il cibo è sempre più sinonimo di piacere, strumento di conoscenza, occasione d’incontro e di divertimento, emblema di uno stile di vita. E allora, perché non aprire la cucina di casa nostra all’ingresso del pubblico pagante?
Home restaurant & dintorni è un viaggio in tutto ciò che bisogna sapere per avviare un’attività nell’originale e affascinante mondo della gastronomia domestica, che comprende anche laboratori, home catering, cuoco a domicilio, eventi di social eating. Ma saper stupire il palato dei propri ospiti non basta: conosciamo le norme igieniche per la sicurezza alimentare? Siamo certi che i nostri spazi siano adeguati? Sappiamo quali permessi occorre ottenere? Siamo in grado di quantificare costi e ricavi con un businnes plan? Questo libro offre le risposte a tutte queste domande.

Qual è il modo migliore per presentare un libro che parla di Home restaurant? girando un video in un Home restaurant, ovviamente! A distanza di alcuni mesi dalla sua uscita, esperti del settore, giornalisti, cuochi e semplici curiosi stanno confermando che si tratta di un grande lavoro. È proprio un libro per tutti: da chi è interessato a saperne di più sulle formule innovative di economia condivisa, a chi vuole mettersi in gioco per iniziare una nuova attività, senza dimenticare gli addetti ai lavori impegnati in autorizzazioni e controlli. Oltre a strumenti concreti per chi lavora, non mancano spunti, riflessioni e proposte utili al Legislatore statale e regionale che deve scrivere nuove regole non solo e non tanto per il social eating, ma per tutto il settore del commercio e del consumo alimentare. È il momento di voltare pagina. Basta guardare cosa succede ad ogni angolo di strada per capirlo.

clicca qui per il video

clicca qui per acquistare il libro

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: